venerdì 19 ottobre 2012

Macarons al caffè =)


Dopo diverse richieste, implorazioni e suppliche ( Simona ne sai qualcosa?),
vi mostro FINALMENTE i miei macarons con la farcitura al Caffè!
Dopo aver creato le conchigliette ( andate QUI per la ricetta) 
ho preparato la farcitura al caffè 

Stavolta per farli venire tutti uguali mi sono aiutata con questo Modello per Macarons 
mettendolo sotto la carta forno e disegnando a matita i cerchietti =) 
Risulta tutto molto più pratico e semplice
Ed eccoli qui!
L'unico neo è che ho riempito fin troppo le congliette.... e si vede...
 C'est la vie!!
Cmq ho fatto anche qualche esperimento.....
 ho intenzione di fare i macarons a forma di orsetto e
di decorarli con la pasta di zucchero.
Credo sia un'idea carina soprattutto per i bambini!
 Ho fatto alcune prove per accertarmi della forma..certo non sono perfetti 
ma la forma è carinissima non credete?

alla prossima =) 
con affetto zucchero e peperoncino

1 commento: