venerdì 23 novembre 2012

Farcitura per Macarons Rocher

Dopo essere sparita per un bel pò mi rifaccio viva
 con una ricettina per farmi perdonare...
Giorni fa ero al supermercato e per la mia felicità avevano preparato tutto per Natale,
 così presa dalla contentezza ho iniziato a fare shopping sfrenato... 
uuu le palline di natale...(messe nel carello)..uuu le tazzine da caffè....(messe nel carrello)
..uuu i Rocher Ferrero (messi nel carrello), e proprio mentre stavo dicevo a mia sorella 
che non c'è Natale senza Rocher Ferrero, mi è venuta un'idea!!!
Ma certo a Natale farò i Macarons alla crema Rocher!! 
Metettevi comode/i e scrivete gli ingredienti

Per il ripieno di circa 20 macarons occorre:
30 gr di cioccolato bianco
80 ml di panna 
150 gr di Nutella
20 gr di nocciole tostate tritate
un pacchetto di wafer alla nocciola


Prima di tutto dobbiamo mettere a sciogliere il cioccolato bianco
 poi a parte montiamo la panna e aggiungiamo la nutella (messa prima a bagnomaria), 
amalgamare bene il tutto e unire il cioccolato bianco le noccioline e il pacchetto di wafer,
 girare girare e girare e tadaa è pronto!
alla prossima ricetta =) 
con affetto zucchero e peperoncino





2 commenti: